lunedì 18 aprile 2011

Adozione a distanza - Perry maschio 4-5 anni

Perry non è ancora adottabile, qui sotto riportiamo la sua storia. Potete però contribuire a sostenere il suo recupero.

Aggiornamento del  18/04/2011
Perry è risultato affetto da erlichiosi canina. Abbiamo iniziato il trattamento.
Presto seguiranno altre analisi a livello neurologico.

Abbiamo bisogno di tutto il Vostro Aiuto per donare a Perry una vita finalmente serena! Conosciamo Perry tramite l’annuncio che riportiamo qui sotto:

 "Lui è perry, border collie di 4-5 anni e' finito in una triste pensione... non lo vogliono piu' perche s...i sono ristrutturati casa! ...pare che non abbia molto appetito in pensione sta malissimo...ha urgente bisogno di una casa! Si trova in sicilia “ per info contattate letizia (ore serali) cell. 331.60.32.140 oppure inviate una mail: morgan.tl@hotmail.it "

Una famiglia che conosciamo, già in possesso di una cagnolina, sta giusto cercando un Borderino, in più non vorrebbe un cucciolone, quindi contattiamo i volontari. Non ci viene segnalato alcun problema. Ci accordiamo per l’adozione.

Per arrivare da noi Perry ci mette un mese. Il cane arriva il giorno 18 marzo nel pomeriggio in un furgone con altri cani(una trentina). Arriva agitato, gli adottanti lo prendono con sé e visto le condizioni, nonostante avrebbero preferito evitare dato lo stato di shock e lo portano a lavare.

Nonostante un’evidente agitazione e la mancanza totale di appetito i problemi si sono manifestati soprattutto durante la notte. Ogni qualvolta il cane si addormentava profondamente iniziava a "galoppare" violentemente, a fare dei versi strani con la bocca tirando tutto il collo come se gli mancasse il fiato, per poi arrivare a sbattere la testa per terra (il tutto è stato filmato). Gli adottanti hanno cercato più volte di svegliarlo toccandolo scrollandolo ma sembrava in un altro mondo, durante quella specie di convulsioni ha attraversato la camera. E' andato avanti così tutta notte. Il giorno dopo l’agitazione di Perry si è trasformata nuovamente. Il cane ha cominciato ha infastidire l’altra cagnetta, a essere intollerante ogni qualvolta veniva sgridato mostrando i denti e ringhiando. Tutte le volte che qualcuno usciva di casa si avventava contro la persona ringhiando. Atteggiamento che ha rivolto sia a persone estranee che all’adottante. Finalmente Perry il sabato ( il giorno dopo il suo arrivo) ha accettato il cibo ma anche in questo frangente si è mostrato aggressivo, ringhiando se gli adottanti stavano a meno di 2 metri da lui. Durante tutte le notti passati dall’adottante ( da venerdì a domenica) il disturbo notturno è continuato con l’aggravante che non appena veniva svegliato cercava di mordere. Il cane ha continuato a mostrarsi aggressivo anche nelle giornate successive. Ringhiando agli adottanti quando lo accarezzavano o quando si muovevano per casa. Il Lunedì è stato portato dal veterinario dove ha cercato più volte di mordere più volte la dottoressa che doveva visitarlo, non lasciandosi toccare, divincolandosi. Lo tenevano in 3 (2 veterinari + adottante ) e una che cercava di vederlo; Lla dottoressa ha visto il video e il suo comportamento e ha ipotizzato potrebbe esserci una componente schizofrenica. Nessuno di noi era preparato a tutto questo. Chiamando le volontarie abbiamo scoperto che il cane era in pensione da molto molto tempo ( cosa che leggendo l’annuncio non era per niente chiara). Avessimo saputo che si trattava di un cane con problemi comportamentali seri la scelta della famiglia sarebbe stata totalmente diversa! Perry ha bisogno di una persona esperta. Ora lo sfortunato cagnolone è stato appoggiato presso una pensione di Milano sotto killitan in attesa di sistemazione definitiva in quanto la famiglia adottiva non se la sente più di tenerlo in casa. Nel frattempo, abbiamo contattato persone che potessero darci dei consigli su come intervenire in suo aiuto inviando anche il video che era stato fatto perché lo visionassero. Finalmente dopo tante peripezie siamo riuscite a trovare un centro di riabilitazione che accettasse di aiutarci ma soprattutto aiutasse Perry al recupero.


Non ci siamo sentite di rimandare Perry al mittente ma abbiamo bisogno di voi. Il cane non è stato accompagnato dal libretto delle vaccinazioni, solo da un foglio in cui veniva ceduto dal vecchio proprietario. Ora dobbiamo organizzare il viaggio perché raggiunga la sua nuova meta che gli permetta di recuperare una vita degna del bel cane che è. Per far questo però, necessiteranno visite, vaccinazioni, medicinali ed esami particolari che possano escludere qualsiasi problema neurologico, visivo e fisico dovuto al comportamento di agitazione notturna. Si tratterà di esami costosi, chiederemo al veterinario di mettersi una mano sul cuore ma avremo bisogno anche del vostro aiuto.

Abbiamo aperto un conto Poste Pay dove speriamo Voi possiate darci una mano per aiutare il nostro amico Perry:
Federica Agosti
carta n 4023 6005 5384 5290
codice fiscale GSTFRC83H57E507B Causale: Aiutiamo Perry a ritrovare una vita degna del cane che è! VI PREGO AIUTATECI MA SOPRATTUTTO AIUTATE PERRY A RIACQUISTARE LA FIDUCIA IN NOI. NON SI MERITA DI FINIRE PER SEMPRE IN UN CANILE O IN UNA PENSIONE DOVE NESSUNO GLI DIA VISIBILITA’.

Per info: Katia 3479312900 – katia.cereda1967@yahoo.it
 Federica 3358190143 - lalunadiantar@hotmail.com

Nessun commento:

Posta un commento